RISTORANTE SUGHERO

Viale Giuseppe Garibaldi, 91, 30174 Venezia VE
041 894 1555

Reven You, che ormai da tempo è impegnata nella ricerca di eccellenze tra gli imprenditori veneti della ristorazione e dell’hotellerie, è lieta di aver intervistato un giovane imprenditore/chef emergente di grande talento.

Il Sig. Nicola Colli, infatti, a soli 34 anni, apre ad agosto 2017 un ristorantino piccolo ma ambizioso nella città di Mestre.

La cucina… la sua passione da sempre, il suo ristorante… un sogno che si avvera.

Il suo entusiasmo e la sua vocazione, si rispecchiano in un menù ricercato, curato, moderno, ma legato comunque al prodotto tipico locale.

La vera sfida, è quella di collocarsi in un mercato di fascia medio/alta e riuscire a trasmettere alla clientela il reale valore di ciò che trova nei piatti di questo brillante chef. Un pubblico e un mercato sempre più difficili, dove, grazie a internet, regna sempre più la consapevolezza di ciò che si vuole e di ciò che si mangia. In fondo, basta un clic per scegliere di andare in un ristorante, anziché un altro!

Ancora troppo presto per parlare dell’andamento della prima stagione, ma, dalla nostra esperienza, possiamo intuire che questo locale ha il potenziale per diventare una vera e propria chicca del suo settore.

I suoi punti di forza sono la freschezza della materia prima, la fantasia e l’attenzione alle necessità di un pubblico preparato e severo.

Il titolare viene dalle realtà di Jesolo e Venezia, due mercati che, per quanto vicini a Mestre, sono profondamente diversi. È focalizzato, quindi, solo sulla qualità della sua offerta, che non viene influenzata dalla concorrenza.

Pur essendo un ristorante con specialità pesce, non manca la sensibilità nei confronti di chi ha fatto scelte vegetariane o vegane e di chi soffre di intolleranze alimentari.

La recentissima apertura fa sì che non tutto sia ancora a pieno regime, come, per esempio, le ultime tecnologie in cucina o nella comunicazione, ma l’imprenditore Nicola Colli è giovane, vuole restare al passo con i tempi e ha tutta l’intenzione di crescere costantemente. Questo atteggiamento di apertura verso l’innovazione e il miglioramento, ci fa pensare ad un’azienda che non mancherà di stupire la sua clientela.

L’ambiente moderno e intimo, fa di questo ristorante un luogo ideale per coppie o piccoli gruppi di amici, non escludendo, comunque, la calorosa accoglienza anche di famiglie.

Noi di Reven You non possiamo che fare il nostro più sentito “in bocca al lupo”, certi che il Ristorante Sughero possa diventare un punto di riferimento per chi ama la buona cucina e il buon pesce.