RISTORANTE TRATTORIA AL ROCCOLO

Casale Contraverser, 7
31050 Miane TV

0438 989448

Il Ristorante Al Roccolo è un originale locale immerso nella verde vallata di Miane. Nel 2018 festeggerà i 25 anni dall’apertura, prima come agriturismo, essendo una zona tipicamente agricola, per poi essere trasformato in trattoria-ristorante.

Il suo titolare, il Sig. Evi Guizzo, ci parla delle scelte che hanno reso il suo ristorante unico nel suo genere. Dalla cucina, dove da subito decide di mantenere i piatti della tradizione però in chiave moderna e rivisitata, anticipando le mode del momento… All’arte, dando spazio a mostre di arte contemporanea, tra pittura, scultura ma anche poesia e incontri culturali.

Quella che per alcuni potrebbe sembrare confusione, ci spiega, nasconde una logica ben precisa per dare ai propri avventori una vera emozione.

La sfida più impegnativa è quella di mantenere sempre giovani locale e cucina, seguire il cambiamento della gente e del mercato. Certo sappiamo che il settore della ristorazione è cambiato notevolmente e il pubblico è sempre più preparato ed esigente, anche grazie a tecnologia e programmi TV, ma il Sig. Guizzo, mantiene salda la sua filosofia aziendale basata su tradizione e innovazione.

Crede nel valore del modo di cucinare tramandato dalle vecchie generazioni, come le cotture lente, che oggi vengono riscoperte e valorizzate anche dai cuochi più quotati… Ma resta sempre attento alla direzione di mode e novità.

La stagione 2017 è andata bene e si dice particolarmente soddisfatto di vedere nella gente un ritrovato ottimismo e un rinnovato desiderio di uscire.

Punto di forza della sua azienda, oltre l’indiscussa qualità dei suoi prodotti e l’adeguatezza dei prezzi, è sicuramente la passione. Con la passione, secondo il Sig. Guizzo, fatichi meno nel lavorare e riesci a dare “quel qualcosa in più”.

Si distingue per le caratteristiche uniche del suo locale: una sala etnica dove dominano colore e suggestioni tipiche dei paesi esotici; la veranda panoramica e la terrazza esterna, da dove si può ammirare la bellezza delle vigne della zona del prosecco e delle morbide colline che fanno da cornice; mobili d’epoca, quadri e vetri d’autore a rendere speciale ogni ambiente…

La passione e la professionalità di questa azienda a conduzione familiare, si riscontra anche nella cura dei dettagli e nella ricerca di accontentare ogni esigenza dei propri ospiti, dalle richieste vegetariane e vegane, alla possibilità di godere di ampi spazi e passeggiate immerse nel verde per grandi e piccini.

La cucina del Sig. Evi Guizzo è una cucina classica rivisitata, quindi è attento anche a quelle innovazioni tecnologiche che gli consentano di ottimizzare i suoi piatti: abbattitore, macchine per il sottovuoto e forni di ultima generazione, sono in grado, infatti, di cuocere la materia prima esaltandone i sapori, di garantire cibi sani e di evitare gli sprechi.

La particolarità del Ristorante Al Roccolo, lo rende adatto ad ogni età e a ogni evento: che sia per una cenetta romantica o per una riunione di amici, per un pranzo di nozze o semplicemente per un’uscita in famiglia, puoi star sicuro che troverai proprio l’atmosfera e l’emozione che stavi cercando.