Hotel Video Marketing

Buongiorno caro amico albergatore, oggi ti vogliamo parlare di un argomento che abbiamo ripreso già diverse volte negli anni: il Video Marketing

Il motivo per cui teniamo molto a questo tema è semplice, è uno dei settori del digital marketing che sta registrando un trend in salita da tempo e non accenna a fermarsi. 

Tra video live, tutorial, video spot, ecc., il mondo del web si sta servendo sempre di più di questi mezzi per comunicare e non ci si può più permettere di non prenderlo in considerazione.

Mai come in questo periodo abbiamo visto l’utilità di videochiamate, videoconferenze, di webinar, che noi stessi abbiamo utilizzato ampiamente… Quindi, questo mezzo è diventato ancora più familiare ai tuoi utenti!

Tante volte ci siamo trovati a far notare che, secondo Google, il 50% degli utenti di internet, guarda video di prodotti e servizi prima di acquistarli, non ti fa suonare un campanello d’allarme? A noi sì, e ci siamo attrezzati e strutturati per dare voce a questa esigenza del nostro pubblico.

Pensa a quante domande dei tuoi ospiti avrebbero risposta, solo guardando un video del tuo albergo, magari a 360°. Trasparenza e verità! Più nessun dubbio sulla dimensione delle camere, sulla luminosità, sul panorama dalla finestra o sulla sala per la colazione… 

Certo anche con questo strumento puoi ottimizzare la tua immagine, come stai già facendo da anni con le foto: non scegli, forse, le migliori da mettere sul tuo sito, per una landing page o, ancora, per una pubblicità? Ovviamente sì! Anche i video, se professionali, hanno lo scopo di esaltare i tuoi punti di forza e minimizzare i difetti, di far vedere i “dietro le quinte” e gli aspetti più interessanti della tua azienda.

Non dobbiamo dimenticare, poi, il filo conduttore che unisce tutti gli strumenti del marketing: l’emozione! Un video può colpire più di parole o semplici immagini, creando più facilmente un engagement di qualità con i tuoi clienti. Questo perché coinvolge tutti i sensi, non solo la vista. Le musiche giuste possono stimolare immaginazione e ricordi; scene di cibo dal vivo possono far venire letteralmente l’acquolina in bocca; tramonti o bei panorami fanno sognare…

Non ti sei ancora convinto? Lascia che ti mostriamo qualche esempio. Siamo passati da annunci così:

A  così:

 

Richiedi maggiori informazioni o un appuntamento

A cosa sei interessato (puoi scegliere più argomenti)

Condividi l'informazione

Privacy Policy

REVEN YOU SRL - Via Manin 60 - 30174 Mestre Venezia - Italia - PI: 04417740273 - RE Ve-411989

Cookie Policy