ARCHIVIO ARTICOLI

revenue marketing venezia

Creare i prezzi per la tua struttura turistica

Nel 2022, quanto sarà importante il pricing dinamico per le imprese turistiche? Probabilmente più importante che mai a causa dei repentini cambi macroeconomici.
Così quest’anno abbiamo pensato di mettere a disposizione degli albergatori un nuovo servizio che risolva la fase più critica della tariffazione del mercato: la pianificazione dei prezzi per il prossimo anno.In realtà il fenomeno va letto con un’ottica diversa.

Leggi Tutto »
hotel marketing strategist venezia

Mercificazione delle imprese turistiche

Nel momento in cui utilizzi le OTA per vendere, sottoponi la tua azienda a un percorso di mercificazione perché l’utente che incontri ha solo due parametri per decidere e quello più importante per la tua azienda (ovvero il punteggio) non è che una sintesi totalmente inadeguata ad esprimere le tue peculiarità.

Leggi Tutto »
Venice Hotel Market by Reven You

Venice Hotel Market 2021

Reven You parteciperà alla quarta edizione di Venice Hotel Market con un intervento programmato alle ore 15 “Come vendere camere con i Social Network” relatore Ugo Brusegan.

Leggi Tutto »

Revenue Management nel 2021.
Ha ancora un senso utilizzare la leva tariffaria
per aumentare o per ottimizzare
il fatturato di un’impresa turistica?

Nel 2021, ha ancora un senso utilizzare la leva tariffaria per aumentare o per ottimizzare il fatturato di un’impresa turistica?
Potrebbe sembrare che lo strapotere delle Ota, che la tremenda crisi del mercato derivata dalla pandemia, che il cambiamento degli usi e costumi di questi ultimi mesi, abbia fatto perdere smalto alla strategia della semplice dinamica tariffaria.
In realtà il fenomeno va letto con un’ottica diversa.

Leggi Tutto »
Privacy Policy

REVEN YOU SRL - Via Manin 60 - 30174 Mestre Venezia - Italia - PI: 04417740273 - RE Ve-411989

Cookie Policy