REVENUE MANAGEMENT PER RISTORANTI

REVENUE MANAGEMENT PER RISTORANTI

Ecco perché anche i ristoratori dovrebbero praticare il Revenue Management.

Nell’era del “Tutto e Subito”, non puoi pensare di non aver bisogno di aggiornarti con ogni tecnologia e strategia utile. Il tuo cliente non è più quello di una volta, quello che passava davanti al tuo ristorante e veniva catturato dalla bellezza del locale, veniva incuriosito dalla quantità di persone che aspettavano per ottenere un posto o sentivano parlare di te dai propri parenti e amici.

Oggi se ha voglia di pranzare o cenare fuori si arma di smartphone e cerca quello di cui ha desiderio in quel preciso istante: miglior ristorante entro 20 minuti da casa, cucina tradizionale, la pizza con forno a legna o buoni piatti al giusto prezzo…

Per non considerare che ci sono anche nuove abitudini alimentari come quelle del veganismo e conoscenze della cucina di altre tradizioni, come quella cinese, giapponese, indiana e così via.

La ricerca è rapidissima, in pochi secondi si presentano davanti ai suoi occhi una lista di risposte alla sua domanda.. se non sei in quella lista di possibilità, Search Engine Results Page (acronimo SERP), non sarai preso in considerazione.

Quindi come correre ai ripari? Ci sono degli accorgimenti che puoi mettere subito in pratica:

  1. Il tuo sito deve essere sempre “fresco”. È il biglietto da visita dei giorni nostri! Deve essere semplice e di facile utilizzo, deve dare la possibilità di prenotare online ed essere dotato della tecnologia Responsive, ossia quella che permette all’utente di vederlo da smartphone e tablet.
  2. Il tuo menù deve essere rivisto strategicamente con le regole del menù engineering.
  3. Devi dotarti di un buon gestionale che ti consenta di raccogliere dati importanti quali scontrino medio, fatturato giornaliero, costo dei piatti, piatti più ordinati, ecc.
  4. Migliora costantemente la comunicazione con il cliente. Attraverso i social media, potrai costruire una vera e propria relazione con il tuo pubblico di riferimento. Rispondi alle recensioni, pubblicizza eventi, fai sapere perché ti dovrebbero scegliere e coinvolgilo nella storia del tuo locale.
  5. Infine resta aperto al cambiamento: se clienti e mercato cambiano in continuazione, tu devi essere in prima fila per cambiare con loro.

Dopo aver attuato tutti questi punti, pensa che anche la tariffazione dinamica, strategia alla base del Revenue Management, può essere una vera occasione di investimento per aumentare il tuo fatturato. Rivolgiti quindi ad un professionista, a meno che tu non sappia già abbastanza di Food Cost, RevPash, Scontrino Medio e molto altro.

Reven You può essere il tuo più importante e fedele alleato, lo stratega del tuo aumento di marginalità di guadagno! Se credi che la tua attività abbia margini di miglioramento interessanti, allora siamo l’azienda che fa per te e tu sei proprio il partner che fa per noi. Possiamo sollevarti dalle incombenze di studiare e aggiornarti continuamente intervenendo a 360° per aiutarti ad ottenere i risultati di fatturato che hai sempre ipotizzato ma che, sino ad oggi, non sei riuscito ad ottenere..

 

 

 


Articolo Marketing comparso su Bargiornale

Per sapere di più sull’argomento Revenue Management per Ristoranti, vedi anche il blog del sito http://www.ugobrusegan.com

 

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