Social Media & Turismo 2021

Stai scrivendo nei social?
Hai preparato la tua campagna di comunicazione 2021 per i tuoi Fan?
Si? No?
Quanto stai vendendo attraverso i Social Media?
Il tuo fatturato creato attraverso i Social Media ha già raggiunto il fatturato che sviluppi attraverso le OTA? E quello attraverso il tuo sito internet?


Se la risposta è si.
Complimenti sei parte di quel gruppo di aziende nel mondo che stanno ottenendo fatturato via Social Media, ma se la tua risposta è no, allora permettimi di dirti che ti sei perso qualcosa di importante per la strada.

Il mese scorso stavo tenendo un Webinar e un albergatore mi ha detto, “scusa, ma mica si vende direttamente attraverso i Social, un consulente mi ha detto che I social servono per farsi vedere, ma che un Hotel, al giorno d’oggi, non vende attraverso i Social Media”.

Allora vorrei essere più chiaro.
Nel 2019 la mia azienda ha creato più fatturato ai nostri clienti attraverso i Social Media, che attraverso qualsiasi altro strumento, OTA incluse.

Sei come San Tommaso?

Clicca il bottone “parla con noi” e ti faremo vedere i nostri CASE HISTORY reali. Scusa se non li mettiamo in vista qui pubblicamente, ma siamo sottoposti al fuoco incrociato tra una competizione che ci sta copiando sempre di più e con una sensibilità da tenere verso i dati GDPR. Però se vuoi vedere come operiamo siamo più che felici di mostrarti il “dietro le quinte” del nostro lavoro.

Abbiamo semplicemente duplicato nel ramo del turismo quello che facciamo da anni nel ramo dell’e-commerce.

Ma tu come pensi che al giorno d’oggi vendano le aziende che creano telefoni, che creano televisori, che creano servizi per la persona? Vendono attraverso i Social Network. Perché credi che Mark Zuckerberg abbia creato Facebook? E perché credi che sia stato quotato in borsa? Perché è un enorme, e incredibilmente efficace, strumento pubblicitario per la vendita di prodotti e servizi.

Ti capita di pubblicare un post e avere un numero bassissimo di visualizzazioni e un numero bassissimo di “mi piace” a quello che scrivi?
Eppure la tua pagina magari ha centinaia o addirittura migliaia di Follower.

Perché accade?

Proprio per il motivo che ti ho appena detto.
Facebook è uno strumento pubblicitario a pagamento e alle aziende, alle pagine, non è consentito tecnicamente, mettersi in mostra gratis.
Quindi non è che ciò che scrivi non sia interessante. Semplicemente non viene mostrato ai tuoi Followers.

Quindi la domanda che ci dovremmo ora porre è:
Come faccio a guadagnare su Facebook più di quello che spendo?

Questo è il vero e unico obiettivo per un’azienda di stare su Facebook: vendere e guadagnare soldi!

A questo serve Facebook. A vendere. Ma bisogna imparare a farlo. Bisogna mettersi sui banchi di scuola. Qualcuno ti deve spiegare come funziona la vendita tramite i Social Media.

Nel mondo del turismo vedo che molti bravi autori spiegano come utilizzare i Social Network per far conoscere la propria attività turistica. Per farla conoscere…
Ma non vedo testi che spiegano come vendere camere, come vendere offerte, pacchetti, o meglio… semplicemente “COME VENDERE” su Facebook.

Se spendi soldi e tempo su uno strumento creato per vendere (e Facebook ha questo intento con i suoi strumenti di advertising), allora devi, per forza di cose, avere un ritorno.
Se non hai un ritorno tangibile economicamente i casi sono due: o è lo strumento che non funziona o sei tu che non lo sai usare.

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Vuoi parlarci del tuo progetto aziendale e avere qualche dritta? lo facciamo spesso anche gratuitamente… Il nostro lavoro da vent’anni è trasmettere il nostro Know How perché siamo appassionati del nostro lavoro che in sintesi è costruire buone relazioni.

Dacci questa opportunità, conosciamoci senza obiettivi reciproci, se hai un’azienda e vuoi un nostro punto di vista su come potenziarla, entra in contatto con noi, adesso! Clicca il bottone “parla con noi”

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