Veneto: bitte teilen! - Lo spot video

perchÉ?

Ciao da Ugo Brusegan.

Per chi non mi conosce sono il titolare di Reven You srl, un’azienda veneta di hotel marketing.

Dai primi di giugno il nostro territorio è preda di notizie fuorvianti che i media di tutto il mondo, in particolare quelli tedeschi, stanno erogando con l’intento, nemmeno troppo velato, di spostare i flussi turistici verso altre zone e nazioni.

Mi aspettavo una risposta immediata da parte di organizzazioni, associazioni, ministeri e aziende di promozione turistica, ma, sinceramente, non l’ho ancora colta.

Siamo al 15 luglio e, anche se in ritardo rispetto alla stagione estiva, trovo comunque necessario comunicare in modo corretto al popolo tedesco lo stile, la qualità e le esperienze che si possono fare qui in Veneto, senza alterare la verità perché credo sia di gran lunga migliore di quella che stanno millantando in giro per l’europa su di noi.

A spese della mia azienda ho montato un videoclip: le immagini sono state girate con un semplice smartphone  invece delle nostre macchine reflex, affinché non si desse a pensare che le attrezzature più professionali, di cui comunque disponiamo, potessero edulcorare la realtà.
Il lavoro di concept, di projecting, di editing, di girato, di montaggio, di selezione musicale, è il frutto dello studio minuzioso di un team di 3 persone che hanno lavorato a ritmi forsennati per realizzarlo in tempi brevissimi e per ottenere il risultato che l’utente medio abbia la sensazione di guardare un video fatto in real time da un amico sui social.

Desideriamo far arrivare al popolo tedesco il messaggio che in Veneto siamo coscienti dell’attenzione che va data al problema covid (anche se non lo abbiamo mai nominato volutamente) e abbiamo attuato tutte le procedure di sicurezza, ma continuando a mantenere molto elevato lo stato di benessere e di qualità della vita.

Vorremmo trasmetterlo a pagamento a quante più persone possibile, in Germania, Austria e Svizzera di lingua tedesca, utilizzando i metodi di advertising di Facebook.

Stiamo, quindi, organizzando una raccolta fondi a offerta libera, con un minimo di 200 euro, destinata a qualsiasi azienda turistica sia interessata a perorare e divulgare immediatamente il messaggio che il Veneto è sicuro, attraverso questa campagna chiamata “Share Veneto”. Attualmente il messaggio è focalizzato su Venezia, Abano e Jesolo, ma, se la cosa dovesse funzionare, in futuro potremmo estendere l’iniziativa ed eventualmente prolungata ed ottimizzata.  Ora voglio solo capire se ci sono altri imprenditori che sposano la mia visione per iniziare questa campagna quanto prima se raggiungeremo un budget iniziale di almeno 10 mila euro, per avere una massa critica minima di visibilità del messaggio.

Se sei interessato condividi questo messaggio con i tuoi colleghi, dato che più saremo, più forza economica avremo per questo progetto. 

Per partecipare scrivi a info@revenyou.it o compila il modulo qui sopra.

L’offerta verrà ovviamente fatturata e ribadisco che lo scopo di questa campagna è di favorire una comunicazione/branding sociale per il territorio, non di marketing per la singola azienda.

Il video che manderemo in Germania lo trovi a inizio pagina.

COMPILA IL MODULO SE DESIDERI PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA

CHI SIAMO

RevenYou S.r.l. a Mestre (Venezia), società che conta più di vent’anni di esperienza in Veneto e Italia nel settore verticale del Web Marketing Turistico e Revenue Management. Dalla nostra esperienza, oggi siamo in grado di garantire alle strutture turistiche strategie, innovazione tecnologica e soluzioni che aumentano il fatturato dell’Hotel.

I nostri clienti che collaborano con noi da molti anni hanno intrapreso questo percorso, riuscendo ad ottenere nonostante il trend negativo della stagione 2019 un aumento di fatturato e un riposizionamento del loro brand sulle nuove tendenze di mercato.
Da Jesolo, Eraclea Mare, Caorle, Bibione, Lignano Sabbiadoro, Chioggia, Sottomarina, Abano e Venezia tutti i nostri clienti non hanno subito decrementi mantenendo o addirittura aumentando il loro fatturato, aumentando l’occupazione ma soprattutto aumentando le prenotazioni dirette senza l’onere dell’intermediazione.

Saremo felici di condividere con te il nostro metodo di lavoro che aumenta il fatturato e la marginalità e rende il lavoro più fluido e semplice.

Privacy Policy

REVEN YOU SRL - Via Manin 60 - 30174 Mestre Venezia - Italia - PI: 04417740273 - RE Ve-411989

Cookie Policy