Content Marketing per ristorante

MARKETING DEI CONTENUTI

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

Il mondo digitale oggi premia i contenuti di valore, questo, ormai, è un dato acquisito da tempo.

Anche l’algoritmo di Big G, mette tra i primi posti per importanza i contenuti, assieme ai link e al design responsivo.

Ma cosa significa creare dei contenuti di valore? Anzitutto bisogna distinguere tra due tipi di valore: il valore per il motore di ricerca e il valore per l’utente.

Nel primo caso, per aumentare il traffico delle proprie pagine web, è necessario che il motore di ricerca interpreti facilmente e correttamente i contenuti stessi. Bisognerà, quindi, armonizzare la creazione dei testi con un’accurata strategia di SEO Copywriting.

Trovare le migliori keyword e ripeterle nel modo corretto all’interno degli scritti, fare attenzione a titoli e tag, scegliere le foto più appropriate e ad altissima definizione, sono solo alcune delle regole da seguire.

Nel secondo caso, ossia il valore per l’utente, possiamo dar fondo a tutta la nostra creatività! Sicuramente bisogna incuriosire, ma anche dare informazioni utili, risolvere dei dubbi e rendere il dialogo tra la tua azienda e il cliente il più possibile amichevole.

Oggi saper raccontare delle “storie” è diventato un must, da qui la tecnica tanto menzionata dello story telling. Devi saper entrare in contatto con i tuoi prospective (potenziali clienti) e con i clienti acquisiti, parlando di te, del tuo ristorante, della tua famiglia o del tuo staff… ma attenzione! Anche qui ci sono delle regole.

Nel Marketing dei contenuti, ricoprono un ruolo fondamentale i social network. Sì, quegli articoli che scrivi su Facebook o le foto dei tuoi piatti che posti su Instagram, fanno parte di una strategia integrata del marketing digitale. Quando scrivi sui vari social, non sei più solo un ristoratore, ma sei parte di una comunità. Saper come sfruttare al meglio il potenziale della comunicazione con un pubblico così vasto, può fare la differenza tra te e i tuoi competitor.

Certo potrai obiettare che non ci vogliono solo le conoscenze, ma che ci vuole anche molto tempo per scrivere le cose giuste al momento giusto, ovviamente indirizzandole al target più appropriato… Come sempre, Reven You viene incontro alle tue esigenze, offrendoti i suoi più esperti professionisti per generare i tuoi contenuti o per formare te o il tuo personale nel migliore dei modi.

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